Il Natale è indubbiamente la festa preferita dai più piccoli, non la pensano così però molti adulti,che vivono questa festa come una tragica routine annuale. Ma questo non è il mio caso, aspetto ancora il natale come una volta, il natale ha ancora il potere di creare un incanto che mi riporta all’infanzia.
Il natale è un momento magico, ma magico è anche tutto quello che lo precede.. L’arrivo di Santa Lucia, di San Nicola, l’entusiasmo nel preparare l’albero e nel decorare la casa. In casa la parola d’ordine è addobbare, addobbare e addobbare… ma con gusto.
Lo stile del mio Natale è molto femminile e leggero, con tocchi magici minimal chic. “Questo stile” ha i colori dell’argento abbinati al bianco pastello tutto contornato da mille sbarluccicose luci bianche.
Per me il Natale non è Natale se manca un pizzico di creatività che rende tutto più speciale.
Bastano davvero pochi cambiamenti e qualche idea originale per cambiare il look della casa.
Tra le decorazioni fai da te ci sono sicuramente centrotavola con candele contornate da rametti di agrifoglio, vischio ed abete, vasi di vetro riempiti con pigne illuminate da luci a led, candele da appoggiare sui mobili, sui tavoli o sul camino, un ultimo tocco che renderà perfetto il vostro Natale chic!