Ogni anno il periodo pre natalizio ci regala una magica atmosfera. Le strade delle città, le case, gli alberi, si risvegliano addobbati di luci e decorazioni.
Ad accompagnarci fino al Natale, ci sono anche gli ormai tradizionali ed immancabili mercatini, che offrono a famiglie e bambini la bellezza di respirare l’essenza del periodo natalizio.
Nel rinomato paradiso della Baia di Sistiana, lungo la costa adriatica ed a due passi da Trieste, troviamo un luogo che offre durante tutto l’anno relax, emozioni e divertimento.
Questo luogo incantevole, emblema della tranquillità, è una meta unica soprattutto per le sensazioni che riesce a suscitare. Una linea quasi impercettibile divide cielo e mare, elementi che si toccano fino a fondersi in un tutt’uno. Quello che l’occhio percepisce è una tavolozza azzurra con mille sfumature che cambiano soltanto all’ora del tramonto quando il sole cala e regala un panorama ricco di fascino.
In questo periodo però si evolve, dando spazio ai mercatini di Natale di Portopiccolo-Sistiana. Per questa occasione, il borgo dalla cornice incantata, si trasforma in un villaggio natalizio.
Passeggiando lungo le vie del borgo, accanto alle vetrine delle importanti boutiques, si scorgono i piccoli chalet, dove gli espositori (selezionati con cura), propongono idee regalo uniche e di pregio, prodotti di alto artigianato e opere d’arte di artisti locali.
Non solo regali tra le vie di Portopiccolo ma anche wine & food, design, interi spazi dedicati all’arte e una selezione di prodotti alimentari tradizionali del Carso.
Un modo per vivere il natale in riva al mare.