Tigrato, zebrato, leopardato o pitonato, l’importante è che tu abbia almeno un capo dalla stampa animalier nel tuo guardaroba.
Ebbene sì, anche per questo autunno/ inverno la tendenza dominante è questa stampa ormai considerata un evergreen, tanto da essere riproposta ciclicamente dai maggiori brand di moda.
È una stampa non difficile da indossare, sicuramente da saper portare. Con i giusti abbinamenti il look che otterrai sarà senz’alto elegante e, perché no, sexy.
Vediamo assieme quali sono le semplici regole per vestire con stile l’animalier:
1. Come prima regola, di fondamentale importanza: la stampa animalier è da indossare solamente se vi sentite a vostro agio con essa. Se ti piace passare inosservata non fa sicuramente al caso tuo!
2. Seconda regola: quando vesti maculato (piuttosto che leopardato) scegli semplice, non appesantire tutto con ricami o perline.
3. Terza regola: dimentica l’eccentricità della stampa e fai finta di avere a che fare con colori basici tinta unita, come il bianco e il nero.
4. Quarta regola: dosate la quantità, è vero che possiamo considerare la stampa animalier come una tinta unita ma stiamo attenti a non esagerare, il troppo storpia! Quindi scegli un solo capo con questa stampa.
5. Quinta regola: mixa mixa e ancora mixa! Infatti, la stampa animalier può essere tranquillamente mixata ad altre stampe, come ad esempio quella floreale o al principe di Galles. L’unica cosa, ricordate sempre il buon gusto!
Segui le regole e libera il tuo spirito per un look da vera giungla urbana.
Credits