In questo particolare momento, in cui siamo costretti a casa, perché non passare il tempo rispolverando l’hobby delle nostre mamme o delle nostre nonne?
Lo stimolo per creare con le nostre mani abiti o accessori all’uncinetto arriva direttamente dalle sfilate della moda Primavera Estate 2020, che riportano in voga vestiti in tricot e abiti crochet, creando una vera e propria tendenza moda.
Questi vestiti, dallo spirito un po’ folk, sono tornati alla ribalta sulle passerelle dei maggiori brand mondiali. Da Dolce & Gabbana a Dior, passando per Blumarine, sembra che tutti abbiano almeno un pezzo della propria collezione che si ispira allo stile hippie.
Considerati in passato delle tendenze gipsy e bohemien, ora queste lavorazioni “vedo non vedo” e questi giochi di intrecci sono visti come dei veri abiti super chic.
Applicazioni all’uncinetto da apporre sulle borse, maglie a rete o mini dress floreali traforati, moltissime sono le creazioni che possiamo trovare negli store. Perché non provare a realizzare con le nostre mani?
Lasciamoci ispirare dai look crochet più belli dalle sfilate per pensare al prossimo acquisto.
Credits
Alexander McQueen
Blumarine
Celine
Dior
Dolce&Gabbana
Dsquared
Fendi
Isabel Marant
Salvatore Ferragamo