La gonna è il capo che nel corso degli anni ha subito più evoluzioni, sia di natura estetica che culturale. Attraverso la gonna, molte sono le cose che possiamo capire riguardo a una donna.
In passato infatti, oltre ad un fattore puramente economico, molti sono stati i valori attribuiti a questo indumento: le lunghezze, ad esempio, erano diverse a seconda del rango sociale.
Nell’epoca attuale invece, la gonna è solamente la mise più amata dalle donne e considerata il simbolo della femminilità per eccellenza.
A vita alta, in denim, plissettata, con stampe floreali o ricamata, la maxi skirt sarà un must per la primavera estate 2020.
I modelli visti alle sfilate sono davvero tantissimi e diversi tra loro.
Il bello della gonna lunga è di poter fare un vero mix & match con gli altri capi d’abbigliamento per ottenere look totalmente differenti.
Per uno stile più soft, la maxi skirt può essere abbinata a una t-shirt basic ma se quello che vogliamo è un look più grintoso, può essere mixata con una biker jacket.
La gonna lunga è adatta sia con un paio di sneakers che con tacco 12. È proprio la veste che si adatta a tutte le nostre occasioni.
Non ci resta che scegliere quella che più si addice al proprio stile e guardaroba.
Ecco le gonne lunghe più cool per la Primavera Estate 2020.
Credits
Asos
Blumarine
Dolce&Gabbana
Giambattista Valli
Gucci
Msgm
Pinko